PHOTOVOX - QUALITA' & AMBIENTE

Dal 2001 Photovox srl ha deciso di adottare per la propria attività produttiva, le procedure e le norme previste dal Sistema Qualità sia per i processi che per gli aspetti relativi all'impatto ambientale. Dal 2003 ha ricevuto la certificazione "Qualità" (ISO 9001) e la certificazione "Ambiente" (ISO 14001). Photovox ha inoltre recepito ed applicato la norma UNI ISO/TR 14062:2007 relativa all'implementazione degli aspetti ambientali nella progettazione e nello sviluppo di prodotti ecosostenibili sempre più efficienti ed a basso impatto ambientale.

CERTIFICATI

ISO 9001-2008 IT

ISO 9001-2008 UK

ISO 14001-2004 IT

ISO 14001-2004 UK

E' con tali premesse che l'Azienda definisce, attraverso la Politica della Qualità e Ambiente, le proprie strategie aziendali per conseguire e monitorare gli obiettivi che quotidianamente intende perseguire:

  • Soddisfazione del cliente

  • Qualità del prodotto e / o servizio

  • Selezione dei fornitori e / o appaltatori in base alla Qualità del prodotto e sensibilità ambientale

  • Sistema organizzativo interno e risposta alle emergenze

  • Formazione del proprio personale

  • Gestione dei propri aspetti ambientali significativi (consumi energetici e rifiuti) e selezione dei materiali ecosostenibili

  • Miglioramento continuo sul prodotto e sull’impegno a ridurre inquinamento ed impatti ambientali connessi alle proprie attività

  • Rispetto della legislazione ambientale conformando il proprio processo produttivo alle regolamentazioni ambientali applicabili.

La Photovox agisce affinché la Politica della Qualità e Ambiente non si limiti al mero rispetto di punti e regole scritte, peraltro comunque necessarie al conseguimento di obiettivi comuni per tutti, ma si esplichi soprattutto in una "Attenzione Totale" accompagnata da una buona capacità di analisi tecnica e valutativa in tempi congruenti con le esigenze del Cliente.
La Direzione Generale delega e riconosce nella persona del Responsabile Qualità e Ambiente il suo Rappresentante il quale deve assicurare che i processi necessari per il sistema di gestione per la Qualità e l' Ambiente siano predisposti, attuati e tenuti aggiornati; deve riferire alla Direzione sulle prestazioni del sistema di gestione per la Qualità e l' Ambiente e su ogni esigenza per il miglioramento e assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti del cliente nell'ambito di tutta l'organizzazione.

Data emissione:

La Direzione Generale
15/06/2006